19.3.06

Benvenuti nel blog del Forum Tarsia


Questo é il blog del Forum Tarsia, un'associazione onlus di abitanti della zona Tarsia-Pontecorvo-Ventaglieri e delle zone limitrofe, che da alcuni anni opera nel quartiere Avvocata di Napoli per migliorarne la vivibilità.
Questo forse già lo sapete, se siete arrivati fin qui!
Sapete tutti, però, come funziona un blog?
Cerchiamo di spiegarvelo semplicemente, vincendo una certa nostra ritrosia nell'utilizzare termini che ci vengono imposti dalla talvolta complicata "grammatica del web".
Questo che state leggendo è un "post", il primo del nostro blog, che può essere pubblicato soltanto da chi "amministra" questo spazio. Chi legge può invece lasciare un proprio commento breve o lungo, intervenendo in merito a quanto è stato scritto, cliccando sulla parola comments, che si trova alla fine del testo scritto, e seguendo nel dettaglio le istruzioni che trova nella pagina che si aprirà, dove vengono pubblicati in "tempo reale" i vari commenti. Come vedrete è possibile firmarsi con il proprio nome o utilizzando uno pseudonimo. Ma è anche possibile non firmarsi. I vari comments daranno vita a una vera e propria discussione.
Perchè un blog del Forum Tarsia? Il nostro obiettivo è che questo spazio venga usato come strumento di denuncia, discussione e organizzazione prima di tutto da parte degli abitanti della zona Tarsia e dell'intera città, da tutti gli iscritti e gli amici della nostra associazione e dei numerosi comitati di cittadini che stanno nascendo a Napoli (primo tra tutti Mi riguarda che sentiamo particolarmente affine e vicino non soltanto da un punto di vista geografico). Speriamo che in futuro venga letto anche da coloro che amministreranno la città e le municipalità, che in questo modo potranno rendersi conto dei bisogni e dei punti di vista dei cittadini. Negli ultimi anni infatti non è accaduto molto spesso... e questo non è stato certamente un dato positivo per Napoli!
Quindi diciamo subito che chiunque, inviando un mail a
forumtarsia@virgilio.it, potrà vedere pubblicato il suo intervento, che potrà dar vita a una discussione, speriamo sempre interessante, nello spazio dei comments.
Chi rompe il ghiaccio per primo?


10 commenti:

Anonimo ha detto...

Evviva al nuovo nato blog del nostro quartiere. Bravo chi ha avuto quest'idea.
A tutti voi del Forum Tarsia un augurio affinchè queste nuove forme di comunicazione siano a servizio del bene comune.
Susanna Califano "mi riguarda"

Anonimo ha detto...

che bella novità che trovo!
bravo sergio!
franco di Liberto

Anonimo ha detto...

sono sicuro che il blog si arricchirà del dibattito tra le varie anime del Forum Tarsia: tra quelli che vorrebbero lavorare nel sociale (....i ragazzi, gli extra-comunitari ....) quelli che privilegiano il decoro, quelli che hanno il pallino di salvaguardare i beni architettonici (..io), quelli che hanno a cuore i problemi di viabilità etc etc.
Sono sicuro che verranoo critiche, commenti, proposte, idee anche da persone non strettamente del quartiere e .. anche da quelli che si sono allontanati. Il tutto ci farà solo bene, ci farà crescere e maturare.
grazie ancora Sergio!

Anonimo ha detto...

Splendido! Sergio!
meno male che ci sei!
Speriamo che in molti scriveranno, commenteranno, parteciperanno!

P.S.
sono tre giorni che cerco di scrivere questo commmento senza successo! spero ora di avere fortuna!

Anonimo ha detto...

Perchè soffri? Perchè l'utopia è intatta e la realtà è degradata!
(libera traduzione da un francese
di cui non ricordo il nome).
Ci mancava la cacca dei cani...
credo sia più urgente pulire le strade dalla feccia di chi è mandante, connivente, complice o
esecutore della camorra e di tutte le mafie!
Qusto è il mio sogno.
PER IL FORUM:Ordinari o simpatizzanti? E che ne sò?
L'importante è convincere i nostri
amici a darci una mano concretamente,anche sostenendo
finanziariamente il Forum.
P.S. Non mi trovo a mio agio nelle
campagne elettorali, tutto appare
forzato, esagerato,non sincero.
Credo sia, comunque importante che
il nostro Forum conservi un'identità di "sinistra" senza schierarsi con i vari raggruppamenti che costituiscono la
sinistra e tenendo forti distanze
dagli altri raggruppamenti.
Ezio

Anonimo ha detto...

bene!bravi!

Anonimo ha detto...

perchè non fate qualcosa che puo essere utile per i nostri amati cani anche loro hanno diritto di godersi il verde del parco co musseruola e guinzaglio anche quelli non ritenuti pericolosi

Anonimo ha detto...

a volte penso che abbiamo un tesoro e non sappiamo sfruttarlo vi siete mai chiesti gli alberi di ulivo a cosa potrebbero servire e gli interessi che potremmo insegnare ai bambini perche non si tenta di organizzare una raccolta delle olive magari coinvolgendo il quartiere,

Anonimo ha detto...

io porto spesso il mio cane nel parco con museruola e guinzaglio e mi capita quasi sempre che un altro cane si acosti al mio creando grossi problemi,preciso che non sono cani randaggi perchè il padrone ci sta ma senza controllare il suo cane ma attenzione io posso e ho il diritto di pensare che siano cani randagi e allora cosa succede se io s e il mio cane possiamo subbire danni 0ppure un estraneo puo essere coinvolto e farsi male .chi non ha il proprio cane soytto controllo non e un buon padrone e non ama il proprio cane anche perchè potrebbe essere lui a piangere il suo amato cane

p

Anonimo ha detto...

American College Of Emergecny Medicine http://brookes-bandwagon.com/ - zolpidem 10 mg If you find yourself lying awake in bed at night then you should see your doctor. [url=http://brookes-bandwagon.com/]order ambien online[/url]